Dott. Mario Alessandro Pasino, oculista, specializzatosi a Parma nel 1985.
Mi occupo da oltre vent'anni di chirurgia refrattiva per l'eliminazione dei difetti della vista.
La chirurgia refrattiva odierna utilizza laser con proprietà, caratteristiche ed azioni inimmaginabili solo fino ad alcuni anni or sono (si pensi al nuovo laser a femtosecondi).
Svolgo l´attività chirurgica a Cremona, a Verona e a Peschiera del Garda.
Utilizzando metodiche tra loro differenti, ma sempre utilizzando l'azione di un laser, si possono correggere un ampio spettro di difetti visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo). In quei casi, sempre più infrequenti, in cui non è possibile una correzione chirurgica con il laser, esistono metodiche chirurgiche intraoculari, sempre più perfezionate e standardizzate che prevedono l'impianto di lentine intraoculari con differenti caratteristiche.
La scelta della metodologia più opportuna per la correzione del singolo difetto visivo, viene fatta di concerto tra il medico ed il paziente, in dipendenza dal difetto da correggere, dalla conformazione della cornea e dell'occhio in generale, dalle aspettative del paziente e, non ultimo, dal budget a disposizione. In alcuni casi è anche possibile effettuare l'intervento a spese del Servizio Sanitario Nazionale.
Al di là della pura e semplice chirurgia dei difetti refrattivi, occorre segnalare come recentemente si sia affermato l'uso del laser a femtosecondi anche nella chirurgia della cataratta.
Per questo motivo è INDISPENSABILE una prima visita orientativa da effettuare presso lo studio in via Geromini 20 a Cremona.
PROMOZIONE: Visita oculistica completa con il 50% di sconto (€ 60 anziché € 120) per chi fissa un appuntamento utilizzando il modulo contatti di cui sotto. Unica condizione è che si tratti della prima visita effettuata presso il nostro studio.